I nostri prodotti

Di ogni nostro prodotto è disponibile l’elenco completo degli ingredienti, con evidenziazione degli allergeni.

Passione e Qualità

Produciamo con passione e qualità

Nel pane e nei prodotti da forno ci sono pochi ingredienti, soprattutto farina, acqua e lievito. Ma dentro il buon pane artigianale c’è tanto impegno, tanta esperienza, tanta creatività.

Il nostro panificio produce vero pane artigianale, utilizzando materie prime di qualità e il lievito madre. Il nostro pane ha il sapore del buon pane di una volta e caratteristiche straordinarie di genuinità, digeribilità e durata.

Rinfreschiamo il nostro lievito madre tutti i giorni, due volte al giorno, anche la domenica.  Per questo sono sempre più rari i fornai che lo utilizzano.

Utilizziamo ancora le antiche ricette, le stesse che usavano le nostre nonne e bisnonne quando si faceva il pane in casa.

I pani della tradizione ma anche quelli più nuovi

Siamo specializzati nella produzione di decine di tipi di pane, in gran parte ancora formati a mano.

I pani tradizionali sono soprattutto quelli bolognesi,  come il pane comune, declinato in varie forme classiche come il ventaglio, lo schioppo, la crocetta, il casareccio, barilino, e il pane al latte, che viene prodotto nelle forme del viennese, della spoletta, dell’esse e del filoncino.

Abbiamo tanti pani con farine speciali  come l’integrale, la tartaruga, il fiesta,  pani con la farina di semola come il pugliese, filoni di maggiore dimensione come il montanaro, il napoletano, la baguette.

Produciamo il pane mezzo sale, con solo l’1 per cento di sale, molto richiesto dalla clientela attenta alla salute e alla dieta.

Abbiamo in produzione anche i pani più moderni, per soddisfare le esigenze dei clienti attenti alle  nuove proposte: pane di  kamut, pane di farina biologica macinata a pietra , pane di segale e grano e così via.

Le crocette

Le streghe

Non solo pane: pizza, crescenta, streghe, grissini

Offriamo alla nostra clientela una ricca produzione di pizze, crescenti, focacce di ogni tipo, grissini e streghe.

La nostra crescente bolognese  ha una fragranza e un profumo inconfondibile. La produciamo con la ricetta e gli ingredienti di una volta,  in varie forme, anche in croccanti panini e bocconcini, sfiziosi anche per gustosi antipasti e aperitivi.

Anche le nostre streghe sono speciali: antenate dei crackers, si accompagnano a tanti piatti e, come i nostri grissini,  danno soddisfazione alla clientela che ama i prodotti croccanti, perché  restano buoni diversi giorni e si possono sgranocchiare in qualsiasi momento.

I nostri dolci

La nostra produzione dolciaria è tipicamente bolognese:  ciambella, raviole e pinza con la mostarda bolognese, biscotti di varie forme.

La nostra torta di riso è rinomata: un prodotto semplice e genuino, che non può mancare sulle tavole dei giorni di festa, ma ormai viene richiesta in qualsiasi momento.

Anche i nostri zuccherini, piccolissimi e a forma di anello, sono famosi:  nelle nostre zone  vengono offerti soprattutto in occasione di matrimoni, anniversari e ricorrenze particolari.

La torta di riso

Le crescentine

Le crescentine

Le nostre crescentine sono una vera specialità: tutte le feste e le sagre dei dintorni si riforniscono dell’impasto prodotto nel nostro laboratorio.